Lo Studio associato Avv. Ferdinando Bonon di Padova vanta competenze specifiche nel settore nelle sue varie articolazioni di protezione dell’ambiente dall’inquinamento, di tutela del paesaggio e del corretto sviluppo urbanistico-edilizio così come disciplinate nel codice penale, nel Testo Unico Ambientale di cui al D. Lgs. 152/2006 nonché nei regolamenti vigenti in materia.
Più in particolare, gli Avvocati dello Studio si occupano di inquinamento ambientale, disastro ambientale, omessa bonifica, abbandono di rifiuti, attività di gestione, raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti pericolosi senza autorizzazione, realizzazione o gestione di discarica non autorizzata, effettuazione di attività non consentite di miscelazione di rifiuti, inquinamento del suolo, del sottosuolo, delle acque superficiali o delle acque sotterranee, violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari, traffico illecito di rifiuti, attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, ivi compresi gli aspetti relativi alla confisca ed al ripristino dei luoghi.
Grazie alla consolidata competenza anche in ambito amministrativo, lo Studio è in grado di offrire assistenza integrata in relazione ad ogni problematica inerente i rapporti con la Pubblica Amministrazione nonché di natura societaria.
Per ricevere maggiori informazioni potete contattarci alla seguente mail: segreteria@studiolegalebonon.it o chiamare il numero 049.8754875.