Diritto Penale del Lavoro

Gli Avvocati dello Studio vantano consolidate conoscenze specialistiche in materia grazie alle molteplici esperienze maturate negli anni e forniscono assistenza a persone fisiche e giuridiche, alle quali sia stata contestata la violazione delle norme poste a tutela dell’igiene, della salute e della sicurezza sul lavoro di cui al D. Lgs. 81/2008 coordinato con il D.Lgs. n. 106/2009 e successive integrazioni e modificazioni, ovvero i delitti di rimozione od omissione dolosa o colposa di cautele contro infortuni sul lavoro (art. 437 c.p. e art. 451 c.p.), oltre che per le fattispecie contravvenzionali legate all’omissione delle misure di sicurezza disposte dal D.Lgs. 626/96.

Sono oggetto di attenzione, in ambito giudiziale e stragiudiziale, tutte le problematiche concernenti la sicurezza degli ambienti di lavoro, con particolare riguardo alla responsabilità degli amministratori di società, dei rappresentanti della sicurezza e della operatività delle relative deleghe di funzione.

Lo Studio di Padova offre tutela altresì ai lavoratori che subiscono lesioni e danni fisici derivanti da infortuni sul lavoro e malattie professionali.

La difesa giudiziale è svolta in ogni stato e grado del giudizio su tutto il territorio nazionale.

Per ricevere maggiori informazioni potete contattarci alla seguente mail: segreteria@studiolegalebonon.it o chiamare il numero 049.8754875.